Salvataggio Dati: Condizioni generali di contratto

  1. Informazioni generali

    1. In questi termini e condizioni, i riferimenti a "Salvataggio Dati" si riferiscono a Salvataggio Dati, un titolo commerciale di Fields Associates Ltd. Il termine "Cliente" o "Cliente" si riferisce a qualsiasi persona, azienda, società o qualsiasi altra parte che invia supporti a Salvataggio Dati per la diagnostica o il recupero dei dati.

    2. La parola "Completo" o la frase "Recupero completo", quando utilizzata in relazione al processo di recupero dei dati o alla quantità di dati recuperati, si riferisce esclusivamente alla quantità di dati che è stata possibile recuperare dal supporto e non alla quantità di dati originariamente contenuti sul supporto.

    3. Come parte del suo processo diagnostico, Salvataggio Dati accetta di utilizzare le sue migliori conoscenze e competenze commerciali per determinare la probabilità e, ove possibile, il volume di dati recuperabili dal supporto del cliente.

    4. Come parte del suo processo di recupero, Salvataggio Dati si impegnerà a recuperare o replicare la massima quantità di dati dal supporto del cliente.

    5. I giorni lavorativi di Salvataggio Dati sono definiti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Gli orari lavorativi sono definiti dalle 9:00 alle 17:30. I servizi di recupero dati possono essere forniti al di fuori di questi orari. Qualsiasi servizio di diagnostica e/o recupero fornito al di fuori di questi orari verrà eseguito a una tariffa concordata caso per caso.

    6. Salvataggio Dati farà tutti gli sforzi ragionevoli per ottenere tempi di risposta ragionevoli. Tuttavia, salvo diverso accordo, il mancato raggiungimento di qualsiasi tempo di risposta non è un obbligo contrattuale.

    7. Spedizione e responsabilità di ritiro dei supporti

      • Una volta che i supporti sono stati spediti all’indirizzo postale designato, è responsabilità del destinatario ritirarli presso l’ufficio postale o il corriere. Notificheremo il destinatario della spedizione, ma qualunque ritardo o mancato ritiro dei supporti entro il periodo specificato è fuori dal nostro controllo.
      • Se il pacco è trattenuto dalla dogana, è responsabilità del destinatario completare le procedure necessarie per lo sdoganamento. Non siamo in grado di intervenire in caso di ritardi o rifiuti da parte della dogana.
    8. Supporti non ritirati

      • Se i supporti non vengono ritirati presso l’ufficio postale o il corriere e in seguito ci vengono restituiti, ci riserviamo il diritto di smaltirli dopo 7 giorni senza ulteriore avviso. Lo smaltimento comporterà la distruzione dei supporti.
      • Una volta smaltiti, i supporti non possono essere recuperati in nessuna circostanza. Le richieste di recupero successive allo smaltimento non saranno accolte.
    9. Nessuna responsabilità per i supporti non ritirati o smaltiti

      • Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite, danni o inconvenienti derivanti dal mancato ritiro dei supporti entro il periodo specificato. Una volta che i supporti ci sono stati restituiti e abbiamo esercitato il nostro diritto di smaltirli, non siamo obbligati a fornire un sostituto o un rimborso.
      • Non saremo ritenuti responsabili per eventuali reclami, controversie o perdite derivanti dal mancato ritiro dei supporti da parte del destinatario nei tempi richiesti.
    10. Accettazione delle condizioni

      • Accettando la spedizione dei supporti, si accettano i termini di cui sopra e si riconosce di aver letto e compreso la nostra politica riguardante i supporti non ritirati e il loro smaltimento.
      • È responsabilità del destinatario assicurarsi che i dati di consegna forniti al momento della restituzione siano corretti. Non saremo ritenuti responsabili di eventuali problemi derivanti da informazioni errate.
  2. Preventivi, quotazioni e pagamenti

    1. Tutti i preventivi a prezzo fisso offerti da Salvataggio Dati sono validi per un periodo di sette giorni, salvo diverso accordo. Dopo questo periodo il preventivo può cambiare senza preavviso.

    2. Tutti i prezzi indicati dai rappresentanti di Salvataggio Dati sono IVA esclusa (attualmente il 20% dell'importo totale dovuto).

    3. L'accettazione di un preventivo può essere data per iscritto, verbalmente di persona o tramite telefono, fax o posta elettronica. Salvataggio Dati si riserva il diritto di non iniziare alcun lavoro di recupero fino a quando non viene data l'approvazione.

    4. Nel caso in cui il cliente decida di non procedere con il recupero dei dati, dopo che è stata data l'approvazione, Salvataggio Dati si riserva il diritto di addebitare al cliente qualsiasi lavoro e/o parti utilizzate fino a quella data. Tale addebito è a discrezione di Salvataggio Dati e può essere pari, ma non superiore, all'importo totale approvato per il processo di recupero

    5. Il cliente comprende che il pagamento è dovuto per intero al completamento del processo di recupero dati e prima del rilascio dei dati e/o dei supporti originali (spediti, ritirati o scaricati), salvo diverso accordo. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/debito (VISA, MasterCard, American Express, Switch, Maestro, Electron ecc.), assegno aziendale o personale o bonifico bancario. In alcune occasioni Salvataggio Dati può riservarsi il diritto di richiedere che qualsiasi pagamento venga liquidato per intero prima che i dati vengano rilasciati al cliente.

    6. Salvataggio Dati si riserva il diritto agli interessi e/o di addebitare costi di gestione amministrativa per ogni ritardato pagamento. Il tasso d’interesse attualmente applicato dalla Salvataggio Dati e’ pari all’1,5% al mese per ogni mese in cui il pagamento rimane dovuto. I costi di gestione amministrativa sono: 75 Sterline inglesi per ogni mese di ritardato pagamento, 10 Sterline inglesi per ogni comunicazione telefonica relativa al mancato pagamento, 30 Sterline inglesi per ogni corrispondenza scritta relativa almancato pagamento e 10 Sterline inglesi per emissione di ogni copia della fattura. Tutti i costi di cui sopra si intendono al netto di IVA

  3. Riservatezza

    1. Come parte della sua politica di riservatezza, Salvataggio Dati accetta di non divulgare alcuna/tutte le informazioni o i file di dati forniti con, archiviati su o recuperati dalle apparecchiature del cliente, se non a dipendenti o agenti di Salvataggio Dati soggetti ad accordi di riservatezza o come richiesto dalla legge, senza il consenso del cliente.

    2. Salvataggio Dati accetta di utilizzare solo tecnici di recupero dati autorizzati e che tutti i supporti forniti a Salvataggio Dati saranno archiviati in modo sicuro presso una delle sue sedi. Il cliente comprende che la posizione di archiviazione potrebbe non essere la stessa della posizione in cui il supporto è stato originariamente spedito.

    3. Tutti i dati recuperati dai supporti di un cliente vengono archiviati su dispositivi di archiviazione offline in conformità con il Data Protection Act 2018.

  4. Processi di diagnostica e recupero

    1. Tutti i report diagnostici vengono forniti al cliente tramite telefono o posta elettronica, salvo diverso accordo da parte di un rappresentante di Salvataggio Dati.

      1. A causa della natura del recupero dati, i nostri tecnici potrebbero essere tenuti a svolgere un lavoro fisico sui supporti/dati/attrezzature resi disponibili a Salvataggio Dati. Pertanto, il cliente riconosce che

      2. i supporti/dati/attrezzature sono già danneggiati,

      3. gli sforzi di recupero dati potrebbero causare ulteriori danni ai supporti/dati/attrezzature

      4. le garanzie sui supporti/dati/attrezzature potrebbero diventare nulle e

      5. Salvataggio Dati non è responsabile per questo o qualsiasi altro tipo di danno.

    2. Il cliente è consapevole che in alcune occasioni Salvataggio Dati potrebbe dover utilizzare supporti aggiuntivi per continuare con la fase diagnostica e/o svolgere i propri sforzi di recupero. Esempi di ciò includono, ma non sono limitati a, parti di ricambio per unità disco e adattatori o connettori specifici. Salvataggio Dati si riserva il diritto di addebitare al cliente tali supporti aggiuntivi a un costo concordato.

    3. In rare occasioni, Salvataggio Dati potrebbe richiedere al cliente di coprire parte del costo del tentativo di recupero. Questa richiesta si applicherà solo quando il recupero è complesso o quando si è verificato un danno grave e solo come preventivo a prezzo fisso senza impegno e non viene offerto come parte del servizio "nessun recupero, nessuna commissione" di Salvataggio Dati. Si prega di notare che questo addebito, come tutti gli addebiti effettuati da Salvataggio Dati, non è obbligatorio e il cliente può rifiutare questo e qualsiasi altro addebito e richiedere la restituzione del proprio supporto.

    4. Salvataggio Dati accetta che qualsiasi pagamento per un recupero verrà elaborato solo nel caso in cui i dati vengano recuperati con successo dal supporto del cliente. Il cliente comprende che, a causa della natura complessa del recupero dei dati, non è sempre possibile recuperare tutte le informazioni dal supporto del cliente. Salvataggio Dati non prevede alcuna disposizione per la completezza, la pertinenza o l'importanza dei dati recuperati per il cliente, salvo diverso accordo scritto tra Salvataggio Dati e il cliente.

    5. Salvataggio Dati si riserva il diritto di inviare o reindirizzare qualsiasi apparecchiatura o supporto ricevuto presso una qualsiasi delle nostre sedi alla posizione più adatta per il recupero dei dati. Ciò include l'utilizzo di strutture di laboratorio della società affiliata o della società madre. In questi casi, Salvataggio Dati utilizzerà un corriere per il trasporto del supporto o dell'apparecchiatura. Il cliente accetta che a) Salvataggio Dati si assumerà i costi di questo trasporto e b) Salvataggio Dati non è responsabile per eventuali danni o perdite di articoli trasportati come parte dell'obiettivo generale di recuperare i dati persi del cliente.

  5. Prestazioni, consegna e trasporto

    1. Salvataggio Dati accetta di restituire tutti i dati recuperati su supporti idonei. Esempi di ciò includono, ma non sono limitati a, una chiavetta USB, un disco rigido sostitutivo esterno o un download FTP (fino a 250 GB di dimensioni). Come parte del suo servizio standard di recupero dati, Salvataggio Dati attualmente restituisce un massimo di 230 GB di dati su una chiavetta USB. Salvataggio Dati si riserva il diritto di rifiutare di restituire o addebitare al cliente un importo concordato per la restituzione dei dati su queste forme di supporto quando i dati recuperati superano questi limiti. Il cliente deve pagare un importo concordato per qualsiasi supporto sostitutivo e tale importo è in aggiunta ai costi concordati per il servizio di recupero dati, salvo diverso accordo scritto da un rappresentante di Salvataggio Dati

    2. Tutti i dati recuperati da Salvataggio Dati vengono restituiti al cliente tramite un servizio tracciabile il giorno successivo. Esempi di ciò includono, ma non sono limitati a, DHL, Parcelforce, UPS o Royal Mail Tracked. Tuttavia, possono essere concordati altri accordi per la restituzione dei dati del cliente. In alcune occasioni Salvataggio Dati si riserva il diritto di addebitare al cliente il servizio postale fornito e qualsiasi commissione amministrativa associata. Tale addebito è in aggiunta all'addebito concordato per il processo di recupero dati.

    3. Salvataggio Dati non si assume alcuna responsabilità per ritardi causati a causa della rete postale. In queste circostanze non verrà corrisposto alcun indennizzo per perdita di profitti, inconvenienti ecc., salvo previo accordo con Salvataggio Dati.

    4. Il cliente accetta di ispezionare o di far ispezionare la merce consegnata il prima possibile dopo la consegna o il tentativo di consegna e in ogni caso entro cinque giorni di calendario dalla consegna o dal tentativo di consegna. Eventuali reclami per mancata consegna della merce o reclami che la merce non sia conforme all'ordine concordato con Salvataggio Dati, devono essere notificati per iscritto entro sette giorni dalla data di spedizione. I reclami presentati al di fuori di questo periodo di tempo possono essere risolti solo a discrezione di Salvataggio Dati.

    5. Salvataggio Dati conserverà una copia dei dati recuperati per un periodo di sette giorni dalla data di spedizione. Durante questo periodo Salvataggio Dati risponderà a qualsiasi domanda relativa ai dati recuperati e, se necessario, fornirà ulteriori copie. In alcune occasioni, con il consenso del cliente, Salvataggio Dati può conservare una copia dei dati recuperati e/o dell'immagine digitale oltre questo punto. In circostanze come queste, Salvataggio Dati si riserva il diritto di addebitare una tariffa per le copie duplicate dei dati, l'archiviazione, la gestione e la sicurezza dei dati.

    6. Il cliente e Salvataggio Dati concordano che l'unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi lavoro insoddisfacente sarà a discrezione di Salvataggio Dati. Salvataggio Dati si riserva il diritto di (a) tentare ulteriori tentativi da parte dell'ingegnere di Salvataggio Dati per porre rimedio a qualsiasi lavoro insoddisfacente, o (b) rimborsare l'importo pagato dal cliente in tutto o in parte.

    7. Tutti i supporti inviati a Salvataggio Dati per il recupero dati possono essere conservati presso uno dei suoi uffici internazionali per un periodo massimo di quattordici giorni dopo il completamento del servizio di recupero dati. In base alla nostra "Politica di restituzione unità", puoi richiedere la restituzione del tuo supporto entro 28 giorni dalla ricezione dell'unità. Il cliente comprende che i tempi di consegna forniti sono calcolati dalla data di recupero più quattordici giorni. Consulta la nostra Politica di restituzione unità per tutti i dettagli.

    8. Il cliente comprende che tutti i supporti restituiti tramite il nostro servizio di reso gratuito sono forniti tramite il servizio postale standard e che questo servizio non è tracciabile, Salvataggio Dati non si assume alcuna responsabilità per eventuali supporti persi o danneggiati all'interno della rete postale. Il cliente comprende che questo è un servizio di 21 giorni, calcolato come indicato in 5.7. La nostra politica di restituzione può essere visualizzata tramite il nostro sito Web.

    9. Il cliente comprende che Salvataggio Dati non offre alcuna garanzia o assicurazione di alcun tipo e che l'entità di qualsiasi responsabilità di Salvataggio Dati nei confronti del cliente è strettamente limitata alle tariffe che paghi a Salvataggio Dati per il suo servizio di recupero dati.

  6. Integrità dei dati

    1. Il cliente accetta che Salvataggio Dati non esaminerà il contenuto di alcun file presente sul supporto fornitogli.

    2. Salvataggio Dati fornisce una percentuale di integrità di tutti i dati recuperati. Questa è solo una stima e viene ricavata utilizzando un software specialistico che esegue un processo di verifica della firma del file. È qui che le firme dei file recuperati vengono confrontate con la loro estensione. Questo processo non garantisce il livello di integrità e può variare a seconda di vari fattori, tra cui, ma non solo, il tipo di file e se è crittografato o meno. La percentuale indicata è solo una stima.

    3. Salvataggio Dati non accetta alcuna responsabilità per il contenuto, l'integrità, la funzionalità, la corruzione o l'utilità dei dati recuperati.

    4. Sebbene venga fatto ogni sforzo per recuperare quanti più dati possibili da qualsiasi supporto ricevuto e da qualsiasi file specifico richiesto dal cliente, il processo di recupero è tale da non essere specifico e la vendita dei dati è generica e basata esclusivamente sulla quantità di dati recuperati e sul lavoro nel recupero di tali dati. Pertanto, se il cliente desidera sapere quali file sono stati recuperati, deve richiedere un elenco dei file al proprio account manager per iscritto o tramite e-mail. Questa è responsabilità del cliente e un elenco dei file non verrà fornito a meno che non venga richiesto a Salvataggio Dati per iscritto o tramite e-mail dal cliente. L'elenco dei file mostra i file recuperati. Salvataggio Dati non fornisce alcuna garanzia in merito all'integrità dei dati mostrati nell'elenco dei file o di qualsiasi altro dato recuperato.

  7. Legalità

    1. Il cliente accetta che tutti i supporti e il loro contenuto forniti a Salvataggio Dati siano legali e di legittimo possesso del cliente e che il cliente abbia il diritto legale di richiedere servizi di recupero dati, come descritto dalle leggi di Inghilterra e Galles.

  8. Questi Termini e Condizioni sono stati modificati l'ultima volta il 27 maggio 2022

Il nostro video mostra tutto quello devi sapere sul recupero dati in meno di due minuti.

Contattaci ora al Numero Verde

800 986 508

3 passaggi per recuperare i dati della tua azienda

contact

Contatto & Diagnostica Contatto & Diagnostica

Inviaci il tuo drive, verrai contattato subito da uno dei nostri specialist ...

  • Impacchetta il tuo drive con cura..
  • Scarica e compila il modulo di accompagnamento ed allegalo al tuo supporto per la spedizione.
  • Inviaci il pacco contenente il tuo dispositivo mediante spedizione assicurata o corriere
contact

Controllo Lista dei DatiControllo Lista dei Dati

Ti invieremo un preventivo a prezzo fisso e l’accesso online alla lista dei dati ...

  • Una volta ricevuto il tuo supporto, ti invieremo un Numero di Riferimento via email e procederemo subito con l’identificazione del problema.
  • Individuato la problematica, ti invieremo una lista dei dati recuperabili e un preventivo.
  • Nel caso non fossimo in grado di recuperare i tuoi dati, rispediremo il tuo dispositivo tramite posta gratuitamente.

Spedizione dei tuoi datiSpedizione dei tuoi dati

Noi recuperiamo I dati della tua organizzazzione ...

  • Trasferiremo tutti i tuoi dati recuperati in un nuovo drive o chiavetta USB
  • Ricevuto il compenso economico per il lavoro effettuato, ti spediamo i dati via corriere con arrivo il giorno successivo alla spedizione.
  • Archivieremo una copia dei tuoi dati per sette giorni nel caso tu abbia bisogno di ulteriori verifiche. Trascorso tale periodo i dati vengono cancellati in modo sicuro.
Team

Ognuno dei nostri tecnici ha operato su più di 1.000 hard drives

Incontra il Nostro Team

DIAGNOSTICHE completate dal 2001

%

Di SUCCESSO NEL RECUPERO DATI da drives di tutti i tipi

TrustScore on TrustPilot

PEZZI DI RICAMBIO nel nostro archivio - per farti risparmiare tempoe denaro

PROFESSIONISTI CERTIFICATI VANTIAMO DELLA
FIDUCIA DELLE IMPRESE OPERANTI IN TUTTO IL MONDO!

location-icon
I NOSTRI UFFICI


MILANO

MILANO

Salvataggio Dati, Largo Francesco Richini, 6, 20122 Milano MI, Italy

Centro Raccolta Recupero Dati Relazioni con i Clienti


TORINO

TORINO

Salvataggio Dati, Via Nizza, 262, 10126 Torino TO, Italy

Centro Raccolta Relazioni con i Clienti

VANTIAMO DELLA FIDUCIA DA AZIENDE OPERANTI IN TUTTO IL MONDO

ibm
reuters
lexmark
hallmark
ford
bbc

© Salvataggio Dati 2025. Tutti i diritti riservati.